La realtà aumentata per le pubblicità
Al giorno d’oggi esiste la realtà aumentata, la quale permette di provare i prodotti da casa prima di acquistarli.
Questa funzione, per esempio, sfrutta la natura della messaggistica per aiutare le persone a ottenere preziosi feedback sugli acquisti, personalizzazioni e altro, senza mai dover mettere piede in un negozio.
I social network hanno lanciato la funzione per gli inserzionisti di poterla sfruttare anche negli annunci del News Feed. Facebook, infatti, aveva annunciato di essere al lavoro con le aziende per far loro utilizzare la realtà aumentata su Messenger, come funzione capace di far provare nuovi prodotti agli utenti.
Si tratterebbe di annunci che compaiono in maniera classica, con l’aggiunta del tasto “Tocca per provarlo”, che aprirebbe la funzione di realtà aumentata.
Facebook ha anche annunciato il supporto alla traduzione dei messaggi. Acquirenti e venditori nel Marketplace saranno in grado di comunicare in diverse lingue grazie a questo sistema di traduzione. Dunque, quando le persone connesse tramite il Marketplace riceveranno un messaggio in una lingua diversa dalla loro lingua predefinita in Messenger, l’assistente M chiederà loro se vogliono tradurre il messaggio.
Queste novità dovrebbero consentire di promuovere il commercio tra compratori e venditori di diverse nazionalità.